Armature, necessarie, dotiamocene finché facciamo in tempo...
La/il Ministro Cancellieri,
la sua coscienza si dispiace per i Ligresti (umanamente ci può stare), che hanno fatto sempre bella vita e ora sono poverini in carcere!!
O in Svizzera...
e continueranno a farla, non che siano i soli ed hanno anche costruito e dato lavoro a tanti.
Infatti la mia stizza non è rivolta a loro, bensì alla "Ministra" dipendente statale da una vita che non può inviarsi gli sms con Antonio L... e nemmeno in un attimo di "prostrazione", telefonare a mamma L... per farle conforto e rendersi disponibile come fa qualunque amico/a di famiglia.
Rappresenta le Istituzioni e che caspita.
E come se non bastasse per imbastire bene e rendere più presentabile la cosa ha deciso di allargare il suo dispiacere alla vergognosa e deprimente condizione delle carceri in Italia...
Che facciamo (ad eccezione dei non colpevoli) offriamo ai "veri" criminali camere degli alberghi?
Dei Ligresti magari? (Nessun.riferimento personale ovviamente)
Ma che è!
In questa Italia chi si alza al mattino con la furbata di turno fa e disfa e ci propina discorsi, norme leggi e prediche, mangiandosi il tempo delle loro ore di lavoro che tutti noi paghiamo?
Ma tutto ciò è solo il piccolo esempio di quanto ogni giorno accade e viene messo in scena al Teatro Italia con sede in Parlamento e tutti gli Enti affini e preposti.
Al Teatro Italia i politici governanti o governati, si commuovono e si prostrano.
Si, sono anche loro degli umani... Le carceri... vanno aiutate... Gli ospedali bisogna risparmiare... Il lavoro sono solo statistiche....and so on.
Perdonate lo sfogo!
Mi do all'alcohol? Così la smetto con riflessioni fastidiose?
Ditemi voi.
Saluti Adele
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi lasciare un commento. Please leave a comment.