al Bar Etna

venerdì 9 gennaio 2015

Randazzo e le vessazioni di Tasse e Tributi

#lRandazzo Acqua bene primario! scarseggia (e la papera non galleggia) Arrivano le BOLLETTE dell'acqua peraltro più salate (il depuratore glielo attaccherei allo stomaco e la fogna? Ma siamo noi che inquiniamo?

La pulizia l'igiene il decoro urbano peggio ancora dello scarseggiare, direi "stamu ffitennu" ma abbiamo ricevuto oggi e con che numeroni e cifre... La TARI con scadenza 31 gennaio 2015 di ben due rate già scadute (30 nov e 16 dic) ma ci vogliono bene, e quindi un atto di pietà prima della SERIT
Ci danno, pensate... ben 20 giorni per mettere insieme la modica somma relativa alle due rate passate.
Se nel frattempo e dopo tutti gli esborsi vessatori effettuati fra dicembre e gennaio e quelli da effettuare, vi restano degli eurini, NON PENSERETE di aggiustare / riparare la lavatrice o comprare le scarpe con gli sconti e tantomeno pagare i riscaldamenti o magari riaprire l'assicurazione dell'auto che avevate sospeso per risparmiare...
Metteteli da parte per la terza rata della spazzatura (che inficia la nostra bella città che di pulite ci tiene solo LE TASCHE), che ha per scadenza 28 febbraio prossimo.
A quella di marzo manco ci penso...

Tasse: IMU TASI TARI IUC (imposta unica comunale) e TRICCHITRACCHI a libera interpretazione ��.
Commentate gente, commentate.
Perché "Randazzo va amata" e meriterebbe il rispetto di noi tutti.

Spazzatura Immondizia Raccolta differenziata pare che poi la indifferenziano loro rimettendola tutta insieme in discarica (e non mi riferisco certo agli operatori).

E insomma vogliamo tirare fuori gli attributi e pensare se esistono i presupposti per una bella ClassAction?

Pensare che io come tanti anzi moltissimi fra noi ci spendiamo per pubblicizzare bene Randazzo e le sue presunte peculiarità, ma a cosa serve in una città dove sta diventando impossibile vivere, sopravvivere, crescere, evolversi, lavorare, investire e chi più ne ha più ne metta, in una città che dell'Era 2.0 ha solo lo zero, in una città dove l'Economia non è il motore della comunità bensì forse una parola da trovare in un cruciverba?

Desidero sottolineare che nessun attacco a persone vuole essere inteso in queste righe, bensì solo un pensiero, contestazione e lamentela all'Amministrazione Ente attuale e alle precedenti che hanno ridotto, ognuno per le proprie responsabilità arroganze e inettitudini la città allo sbando e forse chissà perfino a qualche dissesto...?
Del Bilancio ne vogliamo parlare?  Bilancio APPROVATO, ma dove hanno imparato, sappiatelo ennesima presa per i fondelli.

In pochi hanno da commentare. Vorrà forse dire che siamo tutti contenti?
So per certo che se mia mamma e papà usassero facebook (inteso come mezzo di comunicazione) ne direbbero / scriverebbero tante di cose di certo inizierebbero parte della loro PROTESTA pubblica anche da questo strumento.

MA CE LA FATE ALLORA TUTTI A PAGARE? Allora fanno bene ad amministrarci con tale arroganti modi vuol dire che è ciò che meritiamo.

Chiedo ai lettori c'è fra di voi qualche esperto in materia legale o forse tributaria (io ignorante in materia), in grado di stabilire se esistono i presupposti per contestare, per classaction? E non perché noi tutti non si voglia pagare le Tasse, ma almeno per ristabilire l'ordine, i tempi, smetterla con questo metodo vessatorio e far comprendere a chi governa, decide (per proprio conto o per conto di Leggi del Governo a capo), che il cittadino contribuente va rispettato e gli si forniscono i servizi dei quali si richiedono le tasse pseudo tangentistiche.

Io sono ignorante pure di politica (forse è meglio non capirne del resto) e forse dico cose a sproposito ma vorrei ognuno esprimesse la propria "comune" rabbia e frustrazione e difficoltà.

Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento. Please leave a comment.