al Bar Etna

lunedì 27 febbraio 2012

My job profile


2011 Consulente operativa alla Direzione e Gestione presso
Terralcantara Gole Alcantara Park & Country Resorts.  Responsabilità e attività atte al raggiungimento degli obiettivi commerciali e progettualità concordate e programmate con la proprietà. Riassetto aziendale (tutti i reparti), contenimento dei costi, gestione risorse umane,  commercializzazione & revenue activity tramite la gestione e coordinazione delle vendite dal portale dalle OTA e dai canali classici di vendita e ufficio vendite centralizzato, il tutto mirato alla corretta erogazione dei servizi di tutti i reparti e attività del Parco (ricettività, Parco Botanico e Geologico,  attività commerciali annesse, ristoranti e bar, vendita prodotti propria produzione in loco e tramite stabilimento, inoltre attività come in Atahotels. Www.terralcantara.it

2010 Web & Revenue manager per conto di Atahotels Naxos Beach Resort (catena Atahotels & rEsorts), 642 camere distribuite su corpo centrale e villette, Giardini Naxos - Sicilia. Attività svolta in/out house tramite supporti / applicativi informatici per  operatività anche a distanza e/o in controllo remoto. Gestione, analisi, acquisizioni, statistiche di canali web (OTA, B2B, B2C, hotel Brandsite, Opachi) (sito hotel, Expedia, Booking.com, Venere.com, Tripadvisor etc), Progetto con obiettivo: creare e/o sviluppare visibilità ranking e vendite; ottimizzazione costi, ricavi e vendite, Utilizzo di CRS, Scrigno, Extranet, LeoPortals Channel manager, Excel. Gestione dei layout, dei contenuti, creazione promo e offerte sui siti web. Interazione con i vari reparti del resort, ufficio Revenue di catena Milano e i Market manager e supporters dei canali di vendita a livello internazionale.

2008 – in corso - Copy editing, proof reading, native reading and permission editing per conto di case editrici americane su testi (per studenti), manuali vari (informatica, telef. cellulari, siti web, ecc.). Attività svolta tramite accessi on line grazie a supporti informatici ed applicativi atti a permettere operatività a distanza, skills come da sezione informatica sotto riportata.
- Consulenze e/o progetti commerciali o marketing per conto di strutture ricettive, tour operator e/o agenzie di viaggio. Attività e skills come sopra.

2004 - 2007 - Gestione e Controllo Contratti (Operatori turistici, agenzie Viaggio, Ditte e Individuali) e Sospesi fino al Recupero crediti - Responsabile controllo  booking centralizzato. Attività svolta in sede, ma prevalentemente fuori sede aziendale, tramite programmi di Remote Control sui computer aziendali o per accesso intranet alla struttura di interesse o sul server centrale, per conto di: Blumarin Hotels Sicilia S.p.a., gruppo ALPITOUR World Hotels & Resorts, gestiva in Sicilia: Arenella Resort  Siracusa e Baja di Tindari. 
Organizzazione e coordinamento per start-up della struttura inaugurata nel giugno 2004, Villaggio turistico/Resorts **** per un totale di 1552 posti letto, in giugno 2007 start up di altro villaggio con 160 alloggi tra formula alberghiera e residence. Inizialmente gestione prenotazioni, contratti e vendite a clientela individuale, gruppi, groupages, congressi, incentives, ad operatori locali, nazionali ed internazionali, tramite strumenti classici e/o telematici; Controllo vendite, Occupazione camere, Statistiche e quanto conseguente ed inerente. Integrazione e collaborazione con altri reparti secondo le esigenze gestionali, dal 2005 mansioni come descritto in neretto.

2003 - 2004 - Consulente di Progetto, per la realizzazione del nuovo STL, SISTEMA TURISTICO LOCALE, oggi Distretto Taormina Etna secondo la legge quadro n.135/01  relativa alla “riforma della legislazione nazionale del turismo”. Progetto mirante a creare dei contesti turistici omogenei comprendenti ambiti territoriali appartenenti anche a regioni diverse, e caratterizzati dall’offerta integrata di beni culturali, ambientali e di attrazioni turistiche (inclusi i prodotti tipici dell’agricoltura e artigianato locale), o dalla presenza diffusa di imprese turistiche singole o associate. Il progetto, promosso dagli Enti locali e/o soggetti privati, e riconosciuto e finanziato dalla regione.

1997 - 2004 - Consulente turistico commerciale, per conto dei seguenti TOUR OPERATORS:
ESPERIA.IT operante via Internet. Responsabile commerciale per la regione Sicilia:
Acquisizione di allotment presso strutture ricettive, tour operator e agenzie di viaggio; Trattative telematiche per vendita pacchetti-vacanza con clienti di diverse nazionalità; Booking; Start-up sede di Catania; Amministrazione ufficio.
EUROTRAVEL, con sede generale in Aosta. Attività svolta in Calabria, Valle d'Aosta, Puglia e Sicilia.
AVIOMAR, con sede generale in Milano. Attività svolta in Sicilia.
Per i suddetti operatori svolgeva le seguenti mansioni:
- Responsabile di zona Controllo qualità e Assistenza clienti, con responsabilità su una o più strutture, in alcuni casi su nove alberghi e/o residences.
- Controllo dei servizi (e relativa relazione periodica), allo scopo di verificare il mantenimento dello standard qualitativo di riferimento (catalogo/contratto) per i diversi servizi erogati dalla struttura
- Organizzazione/Vendita/Escort Escursioni - Noleggi Auto/Pullman
- Gestione reclami (mansione atta ad evitare eventuali contenziosi)
- Rapporti con le assicurazioni di viaggio e/o servizi sanitari locali, quando necessario, in particolare nel caso di clientela straniera
- Booking  presso: Hotels, Residences, Villaggi Turistici, Stazioni Sciistiche, Tour Operators, ecc.
- Promozione/Vendita pacchetti turistici
- Trasferimenti da/per aeroporti, stazioni e porti - Assistenza agli Arrivi e alle Partenze
- Convenzioni con: APT, Ag. Servizi, Ristoranti, Casinò, ecc.

1997 - Gestione e Consulenza teorico/pratica di tutte le attività del ristorante, atte a rilanciarlo commercialmente. RISTORANTE "LA RUCOLA", Lurgiallee, 6 Frankfurt am Main (presso Centro Commerciale), Germania.

1996 - Assistente Manager, Ristorante e Banchetti, presso ristorante italiano sito in Miami Beach, Florida. Serviva 150-200 pasti alla carta per giorno. Assunta come Maître di Hotel con le seguenti mansioni: - Assistenza Manager, - Supervisione e partecipazione a tutte le operazioni di pranzo e cena - Organizzazione, Vendita e Preparazione di Banchetti, Meeting, Menù speciali - Addobbi floreali - Feste varie - Ordini di servizio - Training ai nuovi impiegati secondo le esigenze e le scelte della direzione - Assunzione e licenziamento del personale - Pubbliche Relazioni - Bilancio giornaliero con relativo resoconto alla Direzione - Acquisti.
ITALIANO: madrelingua. INGLESE: fluente.
FRANCESE: buono.

COMPETENZE INFORMATICHE - Sistemi operativi: Windows, Mac.
Programmi e Applicazioni: Excel, Word, Power Point, Gestione Posta Elettronica, Internet, Pagine Web.
Programmi di gestione alberghiera/turismo: Hotel++, CRS, LeoPortals Channel Manager, Scrigno, Dnow (progr. di amministrazione) di GP Dati; Tele-assistenza e Remote control.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento. Please leave a comment.