al Bar Etna

domenica 27 gennaio 2013

Olocausto Shoah scempio umano sugli umani. Per non dimenticare... Io, per prima

Shoah Risiera di San Sabba, Trieste, uno degli infausti luoghi in cui si è compiuto lo scempio dell'Olocausto.
A Trieste non ho visitato e goduto solamente delle bellezze e amenità di questa splendida città, ho voluto visitare e scoprire anche la parte oscura della storia (triste) di una Risiera dove si lavorava producendo cibo prima, e cadaveri e ceneri dopo, e che divenne luogo di brutta memoria.
Deve rimanere in tutti noi così lontani per nostra fortuna dal devastante Olocausto.
Per questo nel giorno della memoria voglio provare a dare il mio piccolissimo contributo al ricordo, tentando con queste fotografie di trasmettere le mille emozioni e il dolore che mi hanno decisamente scossa durante la visita e vista di questi particolari della ex Risiera trasformata in Lager assassino e luogo di tortura, dove dei popoli impazziti di fanatismo (tedeschi) e altri malati di ruffianaggine (italiani) hanno provato ad eliminare una intera razza, quella ebraica.
Un esempio di tutti i siti della vergogna... Ecco alcune immagini che ho scattato con il cuore buio.
Per non dimenticare...
Io per prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento. Please leave a comment.