al Bar Etna

giovedì 14 marzo 2013

Benvenuto a Papa Francesco che ieri sera dopo quattro fumate nere con la quinta fumata "Bianca", è stato eletto Papa, Vescovo di Roma, successore di Pietro, nel diff... "Buonasera"

Benvenuto a Papa Francesco che ieri sera dopo quattro fumate nere con la quinta fumata "Bianca", è stato eletto Papa, Vescovo di Roma, successore di Pietro, nel difficile compito di gestire la Chiesa Cattolica in religione e politica e nelle anime.
Pare proprio sia piaciuto ai più questo Papa, gesuita, uomo semplice, trasmette amore e carità anche al solo pronunciare la sua prima parola da Pontefice -"Buonasera", esordisce dal balcone più famoso del mondo, con un sorriso semplice e un tono disarmante che ha subito fatto "innamorare" tutti.
Modernità, apertura della Chiesa, conservatore, come procederà, sarà contestato per le sue parole sui matrimoni gay definiti da lui "diabolici" o si aprirà?
Le sue origini italiane ci inorgogliscono ancor di più.
Innovatore pur se conservatore a mio modesto parere.
Prima studente, uomo comune, uomo fra i guerriglieri, ha anche vissuto un fidanzamento, le sue scelte ed esperienze di vita lo rendono certo più cognitivo e rende noi sicuri che la scelta compiuta ad un certo punto della sua vita, di votarsi a Dio non ha nessun secondo fine se non quello della vocazione.
BUON LAVORO se così si può dire al Santo Padre e all'uomo Jorge Mario Bergoglio per le tante responsabilità affidategli e le responsabilità assunte.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento. Please leave a comment.