al Bar Etna

sabato 5 ottobre 2013

Il mio affettuoso, fresco e dolce saluto a Enrico #Panattoni che è mancato. Inventore del gelato #stracciatella nel '53, una ricetta poi riproposta in tutto il mondo. Onore ai maestri gelatieri che con le loro creazioni tutte da gustare hanno contribuito e contribuiscono ad internazionalizzare il nostro Paese Italia nel mondo, con orgoglio onestà e qualità dell'essere umano. Mi lego ad un altro grande maestro gelatiere che è pure mio concittadino Santo Musumeci lui per fortuna ancora ci delizia, inventa, crea e ci inorgoglisce con le sue invenzioni di gelato che continuano a stupire e vincere premi nel contesto di manifestazioni di fama internazionale..

Stracciatella la minestra all'uovo ricetta romana,  diventata gelato per mano di Enrico Panattoni che cominciò a proporre la sua versione "gelato" nel suo bar - ristorante 'La Marianna' a Bergamo Alta.
Chi non ha mai assaggiato lo storico e famosissimo gelato stracciatella, cremabianca e scaglie di cioccolato fondente?
Dedichiamo il nostro affettuoso fresco e dolce saluto a Enrico #Panattoni che è mancato.
Inventore del gelato  #stracciatella nel '53, una ricetta poi riproposta in tutto il mondo.
Onore ai maestri gelatieri e chef creativi dunque che con le loro creazioni tutte da gustare hanno contribuito e contribuiscono ad internazionalizzare il nostro Paese Italia nel mondo, con orgoglio onestà e qualità dell'essere umano.
Non posso mancare di un saluto ad un altrettanto grande maestro gelatiere che è pure mio concittadino SantoMusumeci lui per fortuna ancora ci delizia, inventa, crea e ci inorgoglisce con le sue invenzioni di gelato che continuano a stupire e vincere premi nel contesto di manifestazioni di fama internazionale, i suoi gelati sono sempre più noti e ricercati da clienti, degustatori e dai media & news a livello mondiale.
Quindi non mancate... durante il vostro viaggio in Sicilia, di visitare la Pasticceria - gelateria "Santo Musumeci & figlie d'arte", in una location peraltro molto suggestiva quale è piazza della Basilica di Santa Maria (architettura in pietra lavica), nella Medievale Randazzo (CT)

Find more and follow or subscribe blogs and/or my social networks post as you like
- @adyglio on Twitter
- facebook.com/adyglio
- youtube.com/user/adyglio
- Adele Giglio all around on the web :-)
- whattsapp me +39 3490646962)
- www.airbnb.com/rooms/314155 (for Etna's room)
- www.linkedin.com/in/adelegiglio
To stay tuned...
#thatswhyItaly #thatswhySicily
#RIP #News

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento. Please leave a comment.